De Rossi smentisce la sua responsabilità nella decisione su Zalewski
Alla vigilia della sfida contro il Genoa, Daniele De Rossi ha smentito categoricamente di essere stato lui a decidere di escludere Nicolò Zalewski dalla rosa della squadra. In una conferenza stampa, il tecnico ha dichiarato: “Zalewski fuori rosa? È una decisione presa dalla società, non mia, io ne sono venuto a sapere qualche giorno fa. Se è una scelta definitiva non lo so, non penso, di definitivo non c’è niente nel calcio.”
De Rossi ha sottolineato che si è sempre assunto la responsabilità delle sue scelte tecniche, ma ha aggiunto: “Ma questo è un discorso che va al di sopra della mia testa, dovete parlare con la società, con Nicola e con il suo agente.”
Il passato di Zalewski e le dichiarazioni di De Rossi
De Rossi ha poi ricordato di aver espresso la sua opinione su Zalewski già a maggio, dichiarando: “A maggio alla società dissi che era un giocatore che poteva partire perché non avevo visto quello che volevo, in estate invece mi aveva dato feedback diversi.”
Il tecnico ha concluso: “Ma aspettiamo di vedere cosa succede.”
Un caso da approfondire
La situazione di Zalewski è sicuramente un caso da approfondire. Le dichiarazioni di De Rossi lasciano intendere che la decisione di escluderlo dalla rosa non sia stata presa da lui, ma dalla società. Sarà interessante capire quali siano le motivazioni di questa scelta e se Zalewski avrà ancora un futuro in questa squadra.