Una nuova commissione per Sanremo Giovani
La prossima edizione di Sanremo Giovani si preannuncia ricca di novità, a partire dalla nuova commissione musicale che affiancherà il direttore artistico Carlo Conti nella complessa selezione dei talenti emergenti. Un gruppo di sei professionisti del mondo della musica e della radiofonia, con un’esperienza consolidata nel settore, sarà chiamato a valutare i brani pervenuti, le audizioni dal vivo e le sfide televisive che porteranno alla scelta dei tre finalisti che si esibiranno al Teatro Ariston a febbraio.
Oltre a Carlo Conti e al vicedirettore della direzione Intrattenimento Prime Time, Claudio Fasulo, la nuova commissione musicale è composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, e Daniele Battaglia. Questi ultimi cinque saranno anche in video nei sei appuntamenti tv di Sanremo Giovani, affiancando il nuovo conduttore della striscia e della finalissima.
Un team di esperti per la selezione
La commissione musicale di Sanremo Giovani è composta da professionisti con una lunga esperienza nel mondo della musica e della radiofonia. Ema Stokholma, amatissimo volto di Rai Radio2, Dj e conduttrice TV, porta la sua esperienza nel panorama radiofonico e musicale italiano. Carolina Rey, attrice, conduttrice televisiva e radiofonica, offre un punto di vista versatile e multiforme. Manola Moslehi, conduttrice radiofonica e televisiva, contribuisce con la sua esperienza nel mondo della comunicazione. Enrico Cremonesi, musicista e compositore, porta la sua profonda conoscenza del mondo musicale. Daniele Battaglia, musicista, cantante, conduttore televisivo e radiofonico, completa la commissione con la sua esperienza a 360 gradi.
Il team di esperti si riunirà per ascoltare tutti i brani pervenuti e valutare coloro che accederanno alle audizioni dal vivo. Successivamente, la commissione sceglierà i 24 ragazzi che si sfideranno durante le selezioni televisive in onda in seconda serata su Rai2. I sei finalisti di dicembre, in diretta su Rai 1 dal Casinò di Sanremo, indicheranno i tre finalisti che approderanno a febbraio al Teatro Ariston, a cui si aggiungerà il o la finalista proveniente da Area Sanremo.
Un nuovo capitolo per Sanremo Giovani
La nuova commissione musicale di Sanremo Giovani promette un’edizione ricca di novità e di talento. La presenza di professionisti con un’esperienza consolidata nel mondo della musica e della radiofonia assicura un’attenta selezione dei talenti emergenti. Sarà interessante vedere come la commissione saprà guidare i giovani artisti verso il successo, offrendo loro un’opportunità unica per farsi conoscere al grande pubblico.