Il Bologna ritrova i suoi infortunati
In vista della trasferta a Como, Vincenzo Italiano ha finalmente recuperato diversi pezzi importanti del suo Bologna. Dopo l’allenamento di questa mattina, il tecnico rossoblù ha deciso di convocare Holm, Ndoye ed Erlic, tutti reduci da infortuni.
“E’ importante ritrovare tutti e far riassaporare ai ragazzi il clima gara. Ci vorranno cautele, ma abbiamo bisogno di tutti”, ha dichiarato Italiano, sottolineando l’importanza di avere a disposizione tutti i suoi giocatori per la sfida contro il Como.
Italiano: “Dobbiamo accelerare”
Il Bologna ha raccolto solo due punti nelle ultime tre partite e Italiano ha sottolineato la necessità di accelerare il processo di crescita della squadra.
“Abbiamo pochi punti, siamo in ritardo e vogliamo dimostrare di essere all’interno di un processo di costruzione”, ha spiegato il mister felsineo. “Le statistiche dicono che davanti, soprattutto nelle due partite in casa, avremmo dovuto ottenere di più. I ragazzi lo sanno che bisogna concretizzare per indirizzare le partite e che qualcosa abbiamo sprecato. Possiamo evolvere e crescere. Serve tempo: nel calcio non ce n’è tanto, ma stiamo cercando di costruire”, ha concluso Italiano.
Un Bologna in fase di crescita
Il Bologna di Italiano sembra essere in una fase di crescita, con un gioco che si sta sviluppando partita dopo partita. Il recupero degli infortunati è un segnale positivo, ma la squadra deve dimostrare di poter concretizzare le occasioni create e di avere la mentalità giusta per vincere le partite. La trasferta a Como sarà un banco di prova importante per capire se il Bologna è pronto a fare il salto di qualità.