Machac stende Djokovic: prima finale ATP a Ginevra
Il giovane ceco Tomas Machac ha conquistato una storica vittoria, superando in semifinale all’ATP 250 di Ginevra il numero 3 del mondo Novak Djokovic. Machac, 22 anni, ha vinto in tre set (6-4, 0-6, 6-1) in 2 ore e 8 minuti di gioco, ottenendo la prima vittoria in carriera contro un top 10. Questa vittoria gli ha regalato la qualificazione alla sua prima finale nel circuito ATP.
Djokovic in difficoltà: cinque sconfitte e nessuna finale in stagione
La sconfitta di Ginevra è l’ennesima delusione per Djokovic, che arriva al Roland Garros con cinque sconfitte in stagione e senza aver disputato nemmeno una finale. Il serbo, che ha dominato il circuito negli ultimi anni, sembra in difficoltà, con un gioco non sempre fluido e un atteggiamento poco aggressivo.
La corsa al n. 1 al mondo: Djokovic a rischio sorpasso
La sconfitta a Ginevra mette a rischio la corsa di Djokovic al n. 1 al mondo. Il serbo dovrà raggiungere almeno le semifinali al Roland Garros per evitare il sorpasso di Jannik Sinner, che attualmente è secondo nella classifica ATP.
Djokovic deve ritrovare la sua forma migliore
La sconfitta a Ginevra è un campanello d’allarme per Djokovic. Il serbo dovrà ritrovare la sua forma migliore se vuole puntare al successo al Roland Garros e difendere il suo posto al n. 1 del mondo. La pressione è alta, ma Djokovic ha dimostrato in passato di essere in grado di superare le difficoltà. Sarà interessante vedere come si comporterà a Parigi, dove dovrà affrontare una sfida impegnativa sia dal punto di vista fisico che mentale.