Un tragico incidente in bicicletta a Viterbo
Un incidente mortale si è verificato questa sera, intorno alle 22.30, sulla strada Martana, alle porte di Viterbo. Un uomo di 76 anni, originario di Roma ma residente a Marta, è stato investito da un’auto mentre era in bicicletta.
Secondo le prime ricostruzioni, il ciclista stava tornando a casa quando è stato agganciato dallo specchietto di una vettura che viaggiava nello stesso senso di marcia. L’uomo è stato trascinato per alcuni metri dal veicolo, prima di cadere a terra gravemente ferito.
Soccorsi e rilievi
Il conducente dell’auto ha immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno tentato inutilmente di rianimare il 76enne. Purtroppo, per l’uomo non c’è stato nulla da fare.
I carabinieri di Viterbo e della stazione di Marta sono intervenuti per i rilievi di rito.
Un’altra vita spezzata sulla strada
La notizia di questo tragico incidente ci ricorda ancora una volta la fragilità della vita e l’importanza della sicurezza stradale. La perdita di un uomo di 76 anni, che stava semplicemente tornando a casa in bicicletta, è un evento straziante che ci deve spingere a riflettere sull’impatto delle nostre azioni al volante e sulla necessità di una maggiore attenzione e prudenza da parte di tutti gli utenti della strada.