Parigi, la città dell’amore e dello stile
Parigi, la città dell’amore e dello stile, torna a essere la protagonista indiscussa della quarta stagione di Emily in Paris. La serie riporta in scena i luoghi iconici che hanno conquistato il pubblico nelle prime tre stagioni, come Place de Valois, sede dell’agenzia di Emily e del Bistrot Valois, e il Jardin du Palais Royal, dove Emily ha incontrato la sua migliore amica Mindy. Ma la quarta stagione si spinge oltre, svelando nuove location suggestive come il lussuoso Musée de Baccarat, con il suo antico palazzo e la sala da ballo dove si svolge lo spettacolare ballo in maschera. Anche lo Stade Roland Garros, tempio del tennis, fa la sua comparsa nella serie, protagonista di una campagna pubblicitaria.Tra i luoghi parigini più amati da Emily, non può mancare il Café de Flore, storico locale all’angolo di Boulevard Saint-Germain e Rue Saint-Benoît, dove la protagonista si incontra con i suoi amici e colleghi. E come dimenticare l’Opéra Garnier, teatro simbolo della cultura francese, dove Emily assiste allo spettacolo de Il lago dei cigni insieme al suo nuovo amore, Thomas?La serie mette in scena anche il fascino del lusso parigino con la Maison Boucheron, nello storico flagship al civico 26 di Place Vendôme. L’attrice Philippine Leroy-Beaulieu indossa alcuni dei pezzi più emblematici della collezione Quatre, che celebra il suo 20° anniversario.
Roma, la città eterna
Nella seconda parte della stagione, Emily fa un’incursione a Roma, la città eterna, dove visita luoghi iconici come il Colosseo, la Fontana di Trevi, Trastevere e la Bocca della Verità, situata nella parete del pronao della chiesa di Santa Maria in Cosmedin.
Le Alpi Francesi, un viaggio tra natura e lusso
La quarta stagione di Emily in Paris porta i telespettatori anche sulle Alpi Francesi, con un’escursione a Megève, caratteristico villaggio delle Alpi Francesi, una delle destinazioni sciistiche più esclusive e affascinanti della Francia. Megève, situata nelle Alpi del sud-est della Francia, nel massiccio del Monte Bianco, ospita lo Chalet della famiglia di Camille, un’altra new entry della quarta stagione.
Normandia, un’escursione artistica
Per chi desidera un’escursione fuori Parigi, la serie suggerisce una visita alla Maison et Jardin de Claude Monet a Giverny, in Normandia, dove hanno sede giardini e casa del famoso pittore Claude Monet. Un luogo perfetto per una gita tra arte e natura.
Un’asta esclusiva per gli appassionati di Emily in Paris
Per celebrare il lancio della quarta stagione di Emily in Paris su Netflix, Catawiki, leader in Europa per gli oggetti speciali, ha dedicato un’asta esclusiva dedicata alla serie tv. La collezione, ispirata al guardaroba di Emily, comprende pezzi iconici come la borsa Kelly 32 di Hermès, la collana con ciondolo in oro di Cartier e gli occhiali da sole di Tom Ford in rosa acceso. L’asta include anche una selezione di arredi interni, come il vaso Val Saint Lambert in cristallo viola e trasparente, il tavolino da caffè in carta riciclata di J.oB Studio e la poltrona in plastilina di Diego Faivre, per evocare l’atmosfera cosmopolita della serie.
Il fascino di Emily in Paris
La quarta stagione di Emily in Paris continua a catturare l’attenzione del pubblico con la sua ambientazione incantevole e la sua protagonista affascinante. La serie è un invito a scoprire le bellezze di Parigi e delle altre destinazioni che Emily visita, offrendo un’esperienza di viaggio virtuale attraverso le location più iconiche. La possibilità di seguire le orme di Emily e visitare questi luoghi, grazie anche a piattaforme come Omio, rende la serie ancora più coinvolgente e stimolante per gli appassionati di viaggi e di cultura.