Cagliari quasi al completo per il Napoli
Il Cagliari si prepara alla sfida di domenica contro il Napoli con quasi tutti i giocatori a disposizione. Da stamattina si sono allenati con la squadra anche Makoumbou, Marin, Luvumbo e Sherri, che erano stati assenti nelle scorse settimane. Mancano all’appello solo Kingstone e Lapadula, che arriveranno in Sardegna stasera e si uniranno al gruppo per l’allenamento di domani.
L’unico giocatore indisponibile per la partita contro i partenopei è Prati, che ha subito un infortunio nella gara di Lecce. Stamattina ha svolto solo terapie e lavoro personalizzato per recuperare.
La squadra ha svolto oggi una seduta di allenamento incentrata su esercitazioni tecnico tattiche e partite a tema, concludendo con una sfida finale a campo ridotto.
Gaetano e Zortea in rampa di lancio
In rampa di lancio per la gara contro il Napoli l’ex Gaetano, ultimo acquisto del mercato estivo. Il mister dovrà trovare la giusta collocazione in campo per il centrocampista, con la possibilità di cambiare modulo e abbandonare il 3-5-2 delle prime tre partite.
Scalda i motori sulla fascia destra anche Zortea, che dopo un infortunio che lo ha frenato in questo avvio di stagione, potrebbe partire titolare contro il Napoli.
Dubbi sul sostituto di Prati
Il mister dovrà valutare anche il possibile sostituto di Prati. Potrebbe essere la partita del rilancio di Makoumbou, finora mai utilizzato da Nicola, ma il mister potrebbe anche decidere di affidarsi ad Adopo.
Un Cagliari in cerca di identità
Il Cagliari è alla ricerca della sua identità in questo inizio di campionato. La squadra di Nicola ha mostrato buone prestazioni, ma ha ancora bisogno di trovare la giusta amalgama e la giusta forma fisica. La sfida contro il Napoli sarà un banco di prova importante per valutare la crescita della squadra e il potenziale di alcuni giocatori come Gaetano e Zortea.