Leclerc punta a ripartire dallo slancio di Monza
“Il mio lavoro è resettare tutto in vista di un weekend come questo, dalla vittoria di Monza a questo fine settimana voglio sentire ancora quello slancio. Cerco di non pensare troppo al passato, mi preparo solo per questo gran premio”. Così Charles Leclerc, in conferenza stampa a Baku, in vista del Gran Premio d’Azerbaigian di domenica.
Il pilota monegasco della Ferrari, reduce dal trionfo a Monza, sembra determinato a ripartire con lo stesso entusiasmo e la stessa grinta che lo hanno portato alla vittoria in Italia. Leclerc ha sottolineato l’importanza di resettare la mente e di concentrarsi esclusivamente sul presente, senza farsi influenzare dai successi del passato.
Leclerc consapevole delle difficoltà domenicali
Parlando della pista di Baku, Leclerc ha ricordato: “Di solito siamo stati sempre competitivi il sabato, ma la domenica abbiamo sempre faticato a livello di consumo delle gomme. Un aspetto che, invece, in questo 2024 è stato uno dei punti a nostro favore”.
Il pilota monegasco ha riconosciuto la difficoltà che la Ferrari ha sempre avuto nel gestire le gomme durante le gare domenicali a Baku, ma ha anche evidenziato il miglioramento in questo ambito nel corso della stagione attuale. Nonostante ciò, Leclerc si è mostrato realista, ammettendo che la Ferrari non sarà al livello delle McLaren, ma spera di essere un po’ più vicina del solito.
Le aspettative per il GP d’Azerbaigian
Il Gran Premio d’Azerbaigian si presenta come un’occasione importante per la Ferrari per confermare il buon momento di forma mostrato a Monza. La sfida con le McLaren, che si sono dimostrate le auto più competitive in questo inizio di stagione, sarà sicuramente ardua, ma Leclerc e la Ferrari si presentano a Baku con la determinazione di lottare per il podio e di dimostrare il loro potenziale.