Un’eredità di successi e passione
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha celebrato i 20 anni della sua presidenza al club partenopeo, un periodo caratterizzato da una straordinaria rinascita e da successi che hanno riportato il Napoli al vertice del calcio italiano ed europeo.
De Laurentiis, in un messaggio su Twitter, ha espresso la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito a questo percorso vincente, ricordando l’inizio di questa avventura nel 2003, quando il club azzurro ripartiva dalla Serie C dopo il fallimento della precedente società.
Il club, in un video pubblicato sul suo sito, ha ripercorso la storia di questi 20 anni, iniziando con le parole di De Laurentiis in quella fatidica giornata del 10 settembre 2003: "Inizia una nuova era, una nuova società e opereremo in modo tale che questa società possa ricreare l’immagine brillante di un tempo e dia soddisfazione e divertimento".
Un percorso di crescita e trionfi
Il Napoli, sotto la guida di De Laurentiis, ha intrapreso un percorso di crescita costante, scalando le categorie fino a raggiungere la Serie A e poi il palcoscenico internazionale. In questi 20 anni, il club partenopeo ha conquistato cinque trofei, tra cui lo Scudetto, che ha riportato il Napoli sul tetto d’Italia dopo 33 anni di attesa.
Il club ha sottolineato l’impegno e la passione che hanno caratterizzato questi anni: "Vent’anni di passione, di sfide, di sogni trasformati in realtà, dai campi di periferia alle notti europee. Cinque trofei alzati al cielo, uno Scudetto che ci ha riportato sul tetto d’Italia dopo 33 anni di attesa. Vent’anni colmi di una passione irresistibile e che continua a battere in tutti i cuori azzurri. La storia continua!".
Un futuro ricco di aspettative
L’eredità di De Laurentiis al Napoli è indubbiamente positiva. Ha saputo riportare il club partenopeo al successo, investendo in talenti e in una strategia di crescita costante. Il futuro del Napoli, sotto la sua guida, si prospetta ricco di aspettative, con l’obiettivo di consolidare il ruolo del club tra le grandi del calcio italiano ed europeo.