Conte integra i nuovi arrivati e punta alla terza vittoria consecutiva
Il Napoli di Antonio Conte si prepara alla trasferta di Cagliari con l’obiettivo di centrare la terza vittoria consecutiva in campionato. Il tecnico sta lavorando per integrare i nuovi arrivati, come Lukaku e i due centrocampisti scozzesi McTominay e Gilmour, nel gruppo. McTominay è in pole per una maglia da titolare a centrocampo al fianco di Lobotka, mentre Anguissa tornerà domani dai match con il Camerun. Conte vuole capire se lo scozzese ha assimilato le sue idee di gioco per decidere se schierarlo dal primo minuto.
Il tecnico è in attesa di notizie dall’infermeria per Kvaratskhelia, che è stato sostituito nella partita della nazionale della Georgia per una botta rimediata contro l’Albania. Si vedrà se sarà pronto per Cagliari. Conte pensa a Raspadori come possibile alternativa, mentre sta valutando anche la forma di Politano e Neres per completare l’attacco.
Lukaku leader in campo, Spinazzola: “Ha già cambiato il gruppo”
Il nuovo arrivato Lukaku si è allenato a fondo in questi giorni rinunciando alla nazionale e sarà al centro dell’attacco. Leonardo Spinazzola, ex compagno di squadra alla Roma, ha sottolineato l’impatto immediato del centravanti belga: “Ho avuto la fortuna di giocare con Lukaku alla Roma e al primo allenamento con lui abbiamo già sentito un peso diverso dentro la squadra. Sta mettendo dentro tanta benzina e non so come risponderà il suo corpo, ma è già cambiato nel giro di una settimana. Fa un lavoro incredibile per la squadra: averlo o non averlo ti cambia il mondo. Puoi buttare anche una palla brutta lì, con una sportellata te la ripulisce.”
Unione e determinazione: le armi del Napoli
Spinazzola ha anche sottolineato l’importanza dell’unione del gruppo: “Questa settimana con il rientro dei nazionali abbiamo ricominciato a metter giù dei concetti tattici importanti. A Cagliari l’insidia maggiore è legata ai loro contrattacchi, penso che si chiuderanno, aspettando il momento migliore per farci male nelle ripartenze. Stiamo lavorando su questo. Penso anche che l’unione del gruppo sia l’elemento più importante della forza del nostro spogliatoio.”
Il Napoli è pronto per la sfida di Cagliari
Il Napoli si presenta alla trasferta di Cagliari con un gruppo unito e determinato, pronto a mettere in campo la sua forza e la sua qualità. L’arrivo di Lukaku ha già dato un’iniezione di energia e leadership alla squadra, mentre McTominay potrebbe essere un’arma in più a centrocampo. Sarà interessante vedere come Conte schiererà la squadra e come i nuovi arrivati si integreranno nel gioco degli azzurri. La sfida contro il Cagliari sarà un test importante per il Napoli, che punta a continuare la sua corsa vincente in campionato.