Un dream team di campioni per raccontare la Champions
La Champions League torna su Sky con un cast stellare pronto a far vivere ai tifosi un’esperienza unica. Federica Masolin condurrà lo studio pre e post partita, “Champions League Show”, affiancata da un team di leggende del calcio, tra cui Paolo Condò e Mario Giunta, che analizzeranno le sfide con la loro esperienza e competenza.
Ma la vera forza di Sky Sport è la squadra di ex calciatori, “allenata” da Fabio Capello. Un vero e proprio dream team con ben 11 trofei di UEFA Champions League in bacheca: Zvonimir Boban, Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi, Esteban Cambiasso, Paolo Di Canio, Luca Marchegiani, Alessandro Costacurta, Blerim Dzemaili, Massimo Gobbi, Giancarlo Marocchi, Michele Padovano, Lorenzo Minotti, Riccardo Montolivo, Fernando Orsi e Aldo Serena.
A completare la squadra due nuovi arrivi: il telecronista Stefano Borghi e la giovane creator Lisa Offside.
Tecnologia all’avanguardia per una visione immersiva
Sky non si limita a trasmettere le partite, ma offre un’esperienza completa e innovativa. La tecnologia gioca un ruolo fondamentale con inquadrature aeree con Robycam, droni dedicati e camere Mini Ultra Motion da bordocampo.
Gli spettatori potranno godere di “slomo” iperdefiniti e della realtà aumentata direttamente sulle azioni in campo. Per una qualità di visione impareggiabile, Sky mette a disposizione il canale Sky Sport 4K, per i clienti Sky Q satellite, Sky Glass e Sky Stream.
Un’offerta completa per vivere la Champions a 360°
Oltre alla programmazione dedicata, Sky offre una serie di servizi per vivere la Champions a 360°. Sky Sport Plus fornisce accesso a match center, risultati e classifiche, mentre lo Split Screen (per i clienti Sky Q satellite) consente di seguire due eventi in diretta contemporanea sullo stesso schermo.
L’APP Sky Go completa l’offerta, permettendo di seguire le partite in streaming su qualsiasi dispositivo.
L’impatto del cast stellare
La presenza di un cast di leggende del calcio come quello di Sky Sport è un grande vantaggio per la pay-tv. La loro esperienza e il loro carisma attraggono un pubblico vasto e appassionato, contribuendo a rendere la Champions League ancora più emozionante e coinvolgente. La scelta di includere anche nuovi talenti come Lisa Offside dimostra l’attenzione di Sky Sport alle nuove generazioni e alla diversificazione del proprio pubblico.