Temporali in arrivo al Sud Italia
Dalle prime ore di domani, una perturbazione che sta già interessando le regioni del Nord e parte di quelle centrali si muoverà verso il Sud, portando temporali su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sono previste anche grandinate e forti raffiche di vento.
Allerta arancione in 6 regioni
Per la giornata di domani, l’allerta arancione è stata emessa per l’intero territorio di Friuli Venezia Giulia, Toscana e su settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Lazio, Campania e Molise.
Allerta gialla in 17 regioni
L’allerta gialla è stata emessa in 17 regioni da Nord a Sud, a indicare un rischio di fenomeni meteorologici avversi, seppur con un livello di intensità inferiore rispetto all’allerta arancione.
La necessità di essere preparati
L’arrivo di questa perturbazione con temporali e forti venti richiede una particolare attenzione da parte della popolazione. È importante seguire le indicazioni delle autorità locali e rimanere informati sulle previsioni meteorologiche aggiornate. La prevenzione è fondamentale per evitare danni e garantire la sicurezza di tutti.