“Cattivissimo Me 4” mantiene la leadership
Il quarto capitolo della saga animata di “Cattivissimo Me”, diretto da Chris Renaud e Patrick Delage, continua a dominare il box office italiano. Nel weekend, il film ha incassato oltre 2 milioni di euro, portando il totale a 13 milioni 611mila euro in tre settimane. La versione italiana del film vanta le voci di Max Giusti, Arisa, Stefano Accorsi e Sofia Vergara.
“Beetlejuice 2” debutta al secondo posto
Il sequel di “Beetlejuice – Spiritello porcello”, diretto da Tim Burton, debutta al secondo posto con 1 milione 645mila euro in quattro giorni. Il film, che vanta lo stesso cast del precedente, con Michael Keaton, Winona Ryder e Catherine O’Hara, è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia.
“It Ends With Us” scivola al terzo posto
“It Ends With Us – Siamo noi a dire basta”, diretto da Justin Baldoni e tratto dall’omonimo romanzo di Colleen Hoover, scivola al terzo posto con 455mila euro. Il film ha incassato complessivamente 3 milioni 20mila euro in tre settimane.
“Campo di Battaglia” di Gianni Amelio al quarto posto
Il film di Gianni Amelio “Campo di Battaglia”, con Alessandro Borghi, si piazza al quarto posto con 413mila euro in quattro giorni. Il film è stato presentato in anteprima mondiale alla Mostra del cinema di Venezia.
“Deadpool & Wolverine” al quinto posto
“Deadpool & Wolverine” si piazza al quinto posto con 215mila euro nel weekend, portando il totale a 17 milioni 697mila euro in sette settimane.
“Il corvo” e “Alien: Romulus” in calo
“Il corvo” di Rupert Sanders scivola al sesto posto con 159mila euro, per un totale di 677mila euro in due settimane. “Alien: Romulus” passa dal quinto al settimo posto con 127mila euro, per un totale di 2 milioni 774mila euro in quattro settimane.
“Limonov” debutta all’ottavo posto
“Limonov”, il film ispirato al romanzo biografico di Emmanuel Carrère, debutta all’ottavo posto con 126mila euro. Il film ricostruisce le vicende del poeta e oppositore russo.
“Inside Out 2” e “Finché notte non ci separi” chiudono la top ten
“Inside Out 2” si piazza al nono posto con 90mila euro, per un totale di 46 milioni 228mila euro in dodici settimane. “Finché notte non ci separi”, il film di Riccardo Antonaroli, chiude la top ten con 66mila euro, per un totale di 323mila euro in due settimane.
Un weekend di successo per il box office
Nel complesso, l’incasso del weekend è stato di 5.752.576 euro, con un incremento del 21% rispetto allo scorso fine settimana.
Un box office variegato
Il box office italiano di questo weekend si presenta come un panorama variegato, con film di generi diversi che si contendono il favore del pubblico. La presenza di “Cattivissimo Me 4” e “Inside Out 2” conferma il successo del cinema d’animazione, mentre il debutto di “Beetlejuice 2” e “Limonov” dimostra l’interesse per i film di genere e per le storie biografiche. La presenza di film come “It Ends With Us” e “Finché notte non ci separi” indica un interesse per i film romantici e drammatici.