Un attacco ucraino nella regione di Mosca
Un attacco ucraino nella regione di Mosca ha causato la morte di una donna di 46 anni. Lo ha reso noto il governatore Andreï Vorobiov, precisando che la notizia del decesso di un bambino di 9 anni, precedentemente annunciata, non è stata confermata.
“Una donna di 46 anni è morta – ha detto Vorobiov -. In precedenza era stato riferito che un bambino di 9 anni era morto, ma questa informazione non è confermata.”
Sospensione dei voli e ripresa delle operazioni
I voli da e per gli aeroporti moscoviti di Vnukovo, Domodedovo e Zhukovsky sono stati temporaneamente sospesi la notte scorsa per motivi di “sicurezza”, come riportato dall’agenzia Interfax. I voli sono ora ripresi in modo regolare.
Il ministero della Difesa russo rivendica l’abbattimento di droni
Il ministero della Difesa russo sostiene di aver abbattuto 20 droni ucraini nella regione di Mosca nella notte.
Un’escalation del conflitto?
L’attacco nella regione di Mosca rappresenta un’escalation del conflitto e solleva preoccupazioni sulla sicurezza della capitale russa. La sospensione dei voli e la rivendicazione dell’abbattimento di droni da parte del ministero della Difesa russo evidenziano la gravità dell’evento e la crescente tensione tra i due paesi. Sarà interessante osservare come questo evento influenzerà la situazione geopolitica e le future azioni di entrambe le parti.