Un’Italia giovane e concreta
L’Italia di Luciano Spalletti ha bissato la vittoria di Parigi contro la Francia, superando Israele 2-1 in un match disputato sul campo neutro di Budapest. La partita, giocata di fronte a un pubblico scarso di circa 2.000 spettatori, ha visto gli azzurri partire piano per poi scatenarsi nel finale del primo tempo e nella ripresa. Il vantaggio è arrivato grazie a Frattesi, ancora in gol come nel trionfo in terra transalpina, su assist di Di Marco. Nella ripresa, Kean ha raddoppiato, chiudendo di fatto la partita. Poco prima del fischio finale, Abu Fani ha accorciato le distanze per Israele, ma la vittoria dell’Italia non è mai stata in discussione. Con questa vittoria, l’Italia si porta al comando del Gruppo 2, a quota sei punti, in attesa della sfida con la Francia di sabato prossimo.
Spalletti soddisfatto: “Squadra maturissima”
“Lavoro fatto in maniera splendida questa sera, tutte le insidie di cui parlavo si sono viste. Il fatto che non si son mai lasciati andare denota che sia una squadra maturissima”. Così il ct azzurro Luciano Spalletti dopo la vittoria 2-1 con Israele in Nations League a Budapest. “Sono stati molto bravi – ha detto Spalletti alla Rai – si sono trovati ad occhi chiusi e si è visto soprattutto nel secondo tempo”.
Un gesto di protesta
Prima dell’inizio della partita, una cinquantina di tifosi italiani si sono girati di spalle durante l’esecuzione dell’inno israeliano. La protesta, che ha visto i supporter azzurri sistemati in una curva dell’impianto semi deserto, è stata documentata da foto che stanno facendo il giro del web. La gara di ritorno tra le due Nazionali valevole per la Nations League è in programma per il 14 ottobre a Udine.
Un’Italia in crescita
La vittoria contro Israele conferma la crescita della Nazionale italiana sotto la guida di Luciano Spalletti. Gli azzurri appaiono più solidi, più compatti e più determinati rispetto al passato. La squadra sembra aver ritrovato la sua identità e la sua fiducia, e questo è un segnale molto positivo in vista delle prossime sfide. La Nations League rappresenta un’ottima opportunità per la squadra di Spalletti di testare le proprie forze e di crescere in vista delle qualificazioni al prossimo Mondiale.