Il Cagliari riprende gli allenamenti in vista del Napoli
Dopo due giorni di pausa, il Cagliari riprende gli allenamenti domani pomeriggio in vista della sfida di domenica prossima alla Domus contro il Napoli. La squadra di Nicola si prepara a una partita importante, con l’obiettivo di ottenere un risultato positivo contro una delle squadre più forti del campionato.
Il tecnico rossoblù potrà contare sul ritorno anticipato di Mina e Prati dagli impegni con la Nazionale. Il colombiano, dopo il giallo rimediato con il Perù, è stato squalificato per la prossima gara e ha ricevuto il benestare per lasciare il ritiro. Prati, invece, è alle prese con l’infortunio alla caviglia rimediato con il Lecce. Il centrocampista ha risposto alla convocazione dell’Under 21 e ha proseguito le terapie mediche con lo staff azzurro. Le sue condizioni stanno migliorando giorno dopo giorno, ma non è partito per la trasferta in Norvegia ed è rientrato a Cagliari per proseguire la fase di recupero.
Entro giovedì dovrebbero tornare anche gli altri otto nazionali impegnati tra Europa, America e Africa. Zappa e Gaetano, che avevano iniziato la scorsa settimana con un programma individuale, si stanno allineando ai compagni. Sabato scorso hanno lavorato parzialmente con il gruppo e da domani dovrebbero essere a disposizione di Nicola per tutta la seduta.
Zortea e Gaetano in lizza per un posto da titolare
In vista della gara con il Napoli, le novità potrebbero essere l’inserimento nella formazione iniziale di Zortea, ormai recuperato, e dell’ultimo arrivato nel mercato estivo, Gaetano. La presenza dell’ex Napoli potrebbe convincere Nicola a sperimentare moduli diversi dal 3-5-2.
La sfida di domenica si preannuncia molto interessante, con il Cagliari che cercherà di ottenere un risultato positivo contro un avversario di grande spessore. I biglietti per la partita sono già in vendita e si punta al tutto esaurito.
Il Cagliari ha partecipato oggi all’ultimo saluto di Cesare Poli, campione d’Italia 1970 scomparso nei giorni scorsi. Una corona di fiori rossoblù del club è stata deposta sul feretro, con la maglia numero 4 del giocatore. La società ha partecipato ai funerali con il direttore generale, Stefano Melis.
Le sfide per il Cagliari
Il Cagliari si trova ad affrontare un momento delicato della stagione. La squadra ha bisogno di ritrovare la giusta forma e di ottenere risultati positivi per poter raggiungere gli obiettivi prefissati. La partita contro il Napoli sarà un test importante per la squadra di Nicola. La presenza di Zortea e Gaetano potrebbe dare un nuovo impulso all’attacco, ma la difesa dovrà essere attenta a non commettere errori contro un attacco come quello partenopeo. La sfida di domenica sarà un’occasione per il Cagliari di dimostrare il proprio valore e di rilanciarsi in campionato.