Meloni: fiducia in Fitto per il Pnrr
La premier Giorgia Meloni ha espresso la sua piena fiducia in Raffaele Fitto, ministro per gli Affari Europei, per la gestione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Durante un evento a Cernobbio, la Meloni ha scherzato con il direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana, trincerandosi sul nome del prossimo ministro, ma ha comunque ribadito la sua fiducia in Fitto.
“Come il Pnrr è stato in buone mani con Raffaele Fitto, non ho dubbi che sarà in buone mani anche nei prossimi anni, perché è un progetto strategico sul quale il governo ha dimostrato di mettere tutta la sua capacità e attenzione”, ha dichiarato la premier.
Meloni ha poi aggiunto che “tutto il sistema Paese sta lavorando bene” e che adesso si entra nella fase “cruciale e più bella della messa a terra di queste risorse” con i cittadini che “vedranno il risultato che porta”.
“Penso – ha aggiunto – che tutta Italia debba ringraziare Fitto per il lavoro che ha fatto e che farà, si spera, nei prossimi anni per l’Europa”.
Il futuro del Pnrr e il ruolo di Fitto
Le parole di Meloni esprimono un chiaro sostegno a Fitto e al suo lavoro per il Pnrr. La premier ha sottolineato l’importanza strategica del progetto e la necessità di un’attenta gestione. La sua fiducia in Fitto sembra suggerire che il ministro continuerà a ricoprire questo ruolo anche nel prossimo governo, nonostante le recenti speculazioni. Sarà interessante osservare come si svilupperà la situazione e se Fitto manterrà il suo ruolo chiave nella gestione del Pnrr.