Un branco di delfini mai visto prima
Un diportista di Termoli ha vissuto un’esperienza straordinaria durante una mattinata in mare. Al rientro in porto, ha raccontato di aver avvistato un branco di delfini mai visto prima, a circa 5 miglia dalla costa. “Uno spettacolo meraviglioso”, ha dichiarato all’ANSA, “E’ stata una sorpresa. Ne ho avvistati altre volte durante le uscite in barca al mattino presto, ma così numerosi non era mai capitato. E’ stato emozionante, bellissimo.”
Il diportista ha descritto il comportamento dei delfini, che si sono avvicinati alla sua imbarcazione, si sono lanciati in evoluzioni e si sono rincorsi tra loro vicino allo scafo. Un’esperienza che ha lasciato un segno indelebile nella sua memoria.
Un fenomeno insolito
Gli avvistamenti di delfini davanti alla costa del Molise sono un evento relativamente frequente, ma di solito si tratta di pochi esemplari. Questo avvistamento di un branco così numeroso è un evento insolito, che ha suscitato grande interesse e curiosità.
Un segnale di salute del mare?
L’avvistamento di un branco così numeroso di delfini potrebbe essere un segnale positivo per la salute del mare. I delfini sono indicatori della qualità dell’ambiente marino, e la loro presenza in numero così elevato potrebbe indicare un ecosistema sano e ricco di risorse.
Un’occasione per riflettere
Questo evento ci ricorda l’importanza di preservare la salute del nostro mare. I delfini sono creature affascinanti e vulnerabili, e la loro presenza nelle nostre acque è un dono prezioso. Dobbiamo impegnarci a proteggere il loro habitat e a garantire la loro sopravvivenza.