Italiano fiducioso per la finale di Conference League
“La sensazione è che stiamo ripetendo il percorso dello scorso anno con un ottimo finale di stagione, penso che la Fiorentina arrivi bene alla finale, sono molto fiducioso”. Così Vincenzo Italiano a sette giorni dall’appuntamento di Atene contro l’Olympiakos, in palio il trofeo di Conference League per il quale lui e la sua squadra hanno lottato anche la passata stagione, perdendo a Praga 2-1 con il West Ham. “E’ una grandissima soddisfazione e un grande orgoglio essere ancora in finale e rappresentare l’Italia – ha aggiunto il tecnico ai microfoni Sky in occasione del Media Day della Uefa al Viola Park – Arrivare a termine di questa competizione è difficile, rappresenta un grande percorso, però è anche vero che le finali quando si disputano bisogna poi cercare di vincerle”.
L’esperienza come arma in più per la Fiorentina
“Rispetto alla passata stagione c’è maggiore consapevolezza avendo già vissuto questa attesa, arriviamo alla finale con un po’ più di esperienza, maggiore conoscenza e consci di andare ad Atene a giocarci qualcosa di importantissimo. Cercheremo di preparare tutto nel migliore dei modi, le finali spesso vengono decise dai dettagli, mi aspetto una gara tosta, affronteremo un avversario di valore e qualità, ma noi faremo di tutto per avere e giocarci le nostre chance”. Queste le parole di Italiano, che sembra avere una chiara visione del percorso da affrontare per raggiungere il successo in Grecia.
Un’occasione da non perdere per la Fiorentina
La Fiorentina ha l’opportunità di scrivere un nuovo capitolo nella sua storia, conquistando un trofeo internazionale dopo anni di attesa. La squadra di Italiano ha dimostrato di avere le qualità per competere a livello europeo, e la finale di Atene rappresenta un’occasione da non perdere per dimostrare il proprio valore. L’esperienza maturata nella passata stagione, unita alla consapevolezza del momento, potrebbe essere la chiave per un risultato positivo.