Smentita di Italia Viva
Raffaella Paita, coordinatrice nazionale di Italia Viva, ha smentito in una nota l’esistenza di un accordo con la destra per le elezioni provinciali a Matera. La dichiarazione arriva a seguito di un comunicato di Fratelli d’Italia che annunciava il sostegno di Iv alla coalizione per l’elezione del nuovo presidente della Provincia, il sindaco di Calciano, Arturo De Filippo.
Il comunicato di Fratelli d’Italia
Il comunicato di Fratelli d’Italia, firmato dai segretari provinciali dei cinque partiti coinvolti (Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega, Azione e Iv), aveva ufficializzato la candidatura di De Filippo e il sostegno di Italia Viva alla coalizione.
Confusione politica
La vicenda evidenzia un clima di confusione politica in vista delle elezioni provinciali a Matera. La smentita di Italia Viva solleva dubbi sulla reale esistenza di un accordo con la destra, mentre il comunicato di Fratelli d’Italia sembrava confermare la collaborazione. Sarà interessante vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni e se la candidatura di De Filippo riuscirà a ottenere il sostegno necessario per la vittoria.