Un cortometraggio d’autore alla Mostra del Cinema di Venezia
Per la prima volta nella storia della Mostra del Cinema di Venezia, uno spot è stato ammesso alla selezione ufficiale. Si tratta di ‘Beauty Is Not A Sin’, un cortometraggio di 7 minuti prodotto da MV Agusta e diretto dal celebre regista Nicolas Winding Refn. Il film, ispirato alla Superveloce 1000 Serie Oro, è stato presentato in anteprima sabato 31 agosto all’ottantunesima edizione del festival internazionale del cinema, in seno alla sezione non concorrente.
Il cortometraggio è stato commissionato a Refn con la massima libertà creativa, con l’obiettivo di realizzare un’opera d’arte cinematografica che riflettesse l’idea di bellezza e desiderio, considerati i pilastri fondamentali del progetto Superveloce 1000 Serie Oro.
Un’opera d’arte che trascende la categoria ‘spot’
Il risultato è un film che si distingue per la sua ricerca estetica, i suoi contrasti, la sua poesia e la sua provocazione. Alberto Barbera, direttore del Festival internazionale del cinema di Venezia, ha definito ‘Beauty Is Not A Sin’ "troppo bello per essere considerato solo uno spot".
Il cortometraggio è un’opera d’arte a tutti gli effetti, che si inserisce perfettamente nel panorama della Mostra del Cinema di Venezia, un festival che da sempre si distingue per la sua attenzione alla qualità e alla bellezza del cinema.
L’innovazione e la bellezza: un connubio vincente
La scelta di MV Agusta di commissionare un cortometraggio d’autore per la presentazione della Superveloce 1000 Serie Oro dimostra una profonda sensibilità per l’arte e la bellezza. Questo connubio tra il mondo dei motori e il mondo del cinema è un’innovazione che apre nuove strade per la comunicazione e la promozione di prodotti di lusso. Il cortometraggio ‘Beauty Is Not A Sin’ è un esempio di come la bellezza possa essere un elemento chiave per la comunicazione di un brand, e di come l’arte possa essere utilizzata per creare un’esperienza emotiva e coinvolgente per il pubblico.