Patty Pravo diventerà una serie tv
La cantante italiana Patty Pravo, 76 anni, ha annunciato a Venezia 81 di aver dato l’autorizzazione per la serie tv “Eagle”, che racconterà la sua vita, dalla giovane età di 15 anni fino ai 25. Il progetto, prodotto da Eagle Production, sarà composto da sei puntate e la sceneggiatura è stata affidata a Francesca Scialanca.
“Racconteremo Patty, la ragazza del Piper e la Roma di quegli anni, in sei puntate in cui avrà dai 15 ai 25 anni”, ha dichiarato Roberto Proia di Eagle Production.
La ricerca della protagonista
Patty Pravo ha sottolineato la difficoltà di trovare l’attrice giusta per interpretarla, definendosi “energia pura”. “Trovare la protagonista non sarà facile: ero energia pura”, ha detto all’ANSA.
Il passato e la nostalgia
La cantante ha anche parlato del suo passato, ricordando gli anni della sua gioventù al Piper: “Ci divertivamo come dei pazzi, giravo scalza come una deficiente, naturalmente in minigonna”. Tuttavia, Patty Pravo ha affermato di non essere nostalgica di quel periodo: “Non ripenso mai a quegli anni, non sono assolutamente nostalgica. Tante persone sono mancate di quell’epoca, Jimi Hendrix, Mario Schifano, Gaetano Festa, Francois Hardy”.
Il futuro di Patty Pravo
Nonostante il passato, Patty Pravo ha confermato la sua voglia di continuare a lavorare nel mondo della musica: “Quando mai, non vedo l’ora di ripartire”. La cantante sta infatti preparando un nuovo album e un nuovo tour.
Un viaggio nel passato
La serie tv “Eagle” promette di essere un viaggio affascinante nel passato di Patty Pravo, un’icona della musica italiana. La scelta di raccontare la sua vita durante gli anni della sua formazione, in un periodo storico ricco di fermento culturale e sociale, è sicuramente interessante. Sarà curioso vedere come la serie riuscirà a restituire l’energia e la vitalità di Patty Pravo in quegli anni, e come interpreterà il suo rapporto con la fama e il successo.