Un ritorno in Audi per Marco Schubert
Marco Schubert è stato nominato nuovo membro del consiglio esecutivo di Audi AG per vendite e marketing. Schubert, che è nato a Magdeburgo in Germania, torna in Audi dove ha lavorato tra il 2000 e il 2021. In quell’anno era passato a Porsche diventandone vicepresidente per la regione Europa, carica che ha mantenuto fino allo scorso 31 agosto.
Un percorso professionale ricco di esperienze
Schubert, laureato in economia automobilistica presso l’Università di Nürtingen-Geislingen, ha iniziato il suo percorso professionale in Mercedes nel 1995, transitando anche per Daimler AG e Mercedes-Benz Usa. Nel 2000 è entrato nel Gruppo Volkswagen, prima all’Audi come sales manager Northern & Eastern Europe e poi in Volkswagen Group UK come head of product marketing & planning. Dal 2009 ha lavorato come direttore vendite ricambi e poi come direttore vendite di Audi per il Nord Europa, diventando nel 2014 amministratore delegato per Audi Svezia.Tre anni fa è stato nominato responsabile delle vendite per Asia e oltremare di Skoda. Infine dal 2018 al 2021 Schubert ha ricoperto la carica di presidente della divisione vendite Audi in Cina.
Un ruolo di responsabilità nel Gruppo Volkswagen
Oltre al suo ruolo in Audi, Schubert ricoprirà anche la carica di responsabile delle operazioni di vendita del Gruppo Volkswagen, in qualità di membro del suo comitato esecutivo esteso.
Un ritorno strategico per Audi
Il ritorno di Marco Schubert in Audi rappresenta una mossa strategica per il marchio tedesco. La sua profonda conoscenza del settore automotive, unita alla sua esperienza internazionale, lo rende un asset prezioso per Audi in un momento in cui il mercato automobilistico è in continua evoluzione. La sua esperienza in Porsche e nel Gruppo Volkswagen gli ha permesso di acquisire una visione globale del settore, che potrà essere di grande utilità per Audi nel suo percorso di crescita e innovazione.