Un’Hypercar con la carta da parati inglese
Il mondo delle hypercar si incontra con la tradizione inglese del design d’interni. Una Koenigsegg Agera N del 2011 è stata trasformata in una one-off dal valore di oltre 2,5 milioni di sterline grazie a una personalizzazione con carta da parati tradizionale made in England.
L’operazione, che ha suscitato molto interesse oltre che molto stupore, è stata realizzata da Yiannimize, Divine Savages e SuperVettura. Alla base del progetto c’è la tipica produzione di carte da parati tradizionali e tessuti di lusso che Jamie Watkins e Tom Kennedy, titolari di Divine Savages, portano avanti con la passione di chi, pur vivendo la contemporaneità del design, non vuole valorizzare le grandi tradizioni.
Con l’aiuto degli specialisti in wrapping di Yiannimize, uno dei pattern di maggiore successo di Divine Savages – un disegno floreale bianco e blu perfetto per le pareti o gli imbottiti di un cottage del Gloucestershire – è diventato una pellicola ad alta resistenza con cui trasformare completamente il look della Agera N fornita da SuperVettura, concessionario ufficiale Koenigsegg in Gb.
Un’idea nata dalla passione per le Koenigsegg
All’origine di questa personalizzazione c’è la passione per le Koenigsegg di Lexi Wareham-Dart, proprietaria di Always Sunday – un’ azienda di design d’interni che ha sede a Bath – e nota collezionista dei bolidi Made in Sweden.
“Le auto Koenigsegg sono capolavori di ingegneria e design, e quando abbiamo avuto l’opportunità di combinare questo con le forze creative del il duo di design di carta da parati Divine Savages – ha detto la Wareham-Dart – non solo abbiamo sposato due delle mie cose preferite, ma è stato un look fresco e unico per un’auto capace di creare molti ricordi.”
Un connubio insolito e di successo
L’idea di personalizzare una hypercar con la carta da parati tradizionale potrebbe sembrare bizzarra, ma il risultato finale è sorprendente. La Koenigsegg Agera N, con la sua livrea floreale, diventa un’opera d’arte su quattro ruote, che unisce la tecnologia avanzata con l’eleganza classica. Questo progetto dimostra che l’innovazione può nascere anche dalla tradizione, e che la bellezza non ha confini.