Maltempo blocca le regate della Louis Vuitton Cup
Le regate della Louis Vuitton Cup in programma oggi nelle acque di fronte a Barcellona sono state annullate a causa del maltempo. Dopo il rinvio di due gare deciso già ieri, il maltempo costringe gli organizzatori a cancellare tutte le regate che dovevano disputarsi oggi.
Le gare dovrebbero riprendere nella giornata di domani, 5 settembre, quando verrà rischedulato il programma. Una decisione arrivata il giorno dopo le cattive condizioni meteo delle ultime ore.
Un fulmine sfiora Prada Pirelli
Nel corso della regata di ieri vinta da Luna Rossa contro New Zealand, dopo un ‘decollo’ in cui ha rischiato di ribaltarsi, l’imbarcazione del Team Prada Pirelli ha evitato un fulmine caduto in mare a pochissima distanza.
Un’altra sfida per i team
L’annullamento delle regate per maltempo rappresenta un’altra sfida per i team partecipanti alla Louis Vuitton Cup. La variabilità del meteo è un fattore che può influenzare le prestazioni e le strategie di gara. I team dovranno adattarsi alle nuove condizioni e riprogrammare le loro strategie in vista della ripresa delle regate. La sicurezza degli atleti rimane la priorità assoluta, e la decisione di annullare le regate è stata presa per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti.