Ricci pronto per la sfida con la Francia
Samuele Ricci, centrocampista del Torino e uno dei giocatori più in forma della Nazionale Italiana, ha espresso la sua determinazione in vista della sfida di venerdì contro la Francia. In un’intervista alla piattaforma OTT della Figc, Ricci ha definito l’incontro una “bella sfida” tra due squadre di grande livello, sottolineando che l’Italia non deve temere nessuno e che ha le qualità per ottenere un risultato positivo.
“Venerdì contro la Francia sarà una bella sfida, fra due squadre molto forti. E noi non dobbiamo aver paura di nessuno perché abbiamo qualità. Il riscatto passa da questa partita e dalla prossima con Israele”, ha dichiarato il giovane centrocampista.
Il ruolo di Ricci e il rapporto con Spalletti
Ricci ha poi parlato del suo rapporto con il ct Roberto Mancini, definendolo “sempre positivo”. In merito al suo ruolo in campo, ha precisato: “Per quanto riguarda il mio ruolo ho sempre fatto il mediano e giocato da mezz’ala. Comunque starò dove il ct vorrà impiegarmi”.
L’orgoglio di indossare la maglia azzurra
Infine, Ricci ha sottolineato l’importanza e il fascino di indossare la maglia azzurra: “Per tutti noi questa divisa è un motivo di grande orgoglio: è il massimo di quello che facciamo. E inoltre rappresentiamo una nazione intera. Dobbiamo onorarla, sempre”.
L’importanza del riscatto
La dichiarazione di Ricci evidenzia la forte determinazione della Nazionale Italiana a riscattarsi dopo la delusione dell’eliminazione dall’Europeo. La sfida contro la Francia rappresenta un’occasione importante per dimostrare la propria forza e tornare a competere ai massimi livelli.