Casale: “Voglio tornare quello di due anni fa”
Nicolò Casale è il nuovo difensore centrale del Bologna. Il 26enne arriva dalla Lazio con l’obiettivo di rilanciarsi dopo una stagione difficile. “Sono qui per tornare quello di due anni fa: quello del secondo posto e della seconda miglior difesa con i biancocelesti”, ha dichiarato il giocatore in conferenza stampa.
Casale ha vissuto una stagione 2022-2023 travagliata, segnata da difficoltà personali e familiari e da un clima non positivo a Roma. “Ci sono state difficoltà anche di ambiente, a Roma non sentivo più la fiducia”, ha ammesso il difensore. “Qui voglio ritrovare la scintilla.”
Casale: “Non è un passo indietro”
Casale ha smentito chi ha definito il suo trasferimento al Bologna come un passo indietro. “C’è chi mi ha detto che è un passo indietro: io non la vedo così”, ha ribadito. “Ringrazio Sarri, che mi ha fatto crescere tanto in attenzione, postura, calci piazzati: sono qui per portare la mia esperienza e rivivere le emozioni della Champions.”
Il difensore ha sottolineato che il Bologna è una squadra in fase di ricostruzione, dopo l’exploit in Champions League. “Qui c’è stato un cambio di allenatore, serve un po’ di tempo per sistemare le cose e ritrovare la forma di qualche infortunato”, ha spiegato Casale. “Per quello che mi riguarda, ho avuto una carriera in crescendo fino allo scorso anno, dove è successo di tutto a livello personale e familiare.”
Casale: “Bologna è una sfida stimolante”
Casale ha espresso la sua fiducia nel progetto del Bologna. “Sono convinto che questa sia una sfida stimolante”, ha concluso. “Voglio dare il mio contributo per aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”
Il difensore si presenta con la consapevolezza di dover affrontare una sfida impegnativa, ma con la determinazione di dimostrare il suo valore e di tornare ai livelli che lo hanno contraddistinto in passato.
Un nuovo inizio per Casale
Casale si presenta a Bologna con la voglia di rilanciarsi dopo una stagione difficile. Il suo trasferimento non è da vedere come un passo indietro, ma come un’opportunità per ritrovare la fiducia e la forma che lo hanno contraddistinto in passato. Il Bologna, con il suo nuovo allenatore e la sua voglia di riconfermarsi in Champions, potrebbe essere il palcoscenico ideale per il suo rilancio.