Haaland inarrestabile, City a punteggio pieno
Erling Haaland continua a mietere vittime in Premier League. Dopo la tripletta realizzata la scorsa settimana contro l’Ipswich, il bomber norvegese ha replicato anche oggi contro il West Ham, regalando al Manchester City la vittoria per 3-1. Il suo ruolino di marcia in questo campionato è impressionante: 7 reti in 3 partite, con un gol segnato anche nella prima giornata contro il Chelsea.
Le cifre di Haaland con la maglia del City sono da capogiro: 97 gol in 102 partite, di cui 70 in 69 apparizioni in Premier League. Grazie alle prodezze del suo bomber, la squadra di Guardiola è prima in classifica a punteggio pieno (9 punti).
Arsenal frenato dal Brighton dopo l’espulsione di Rice
L’Arsenal, invece, è stato frenato sul pareggio per 1-1 dal Brighton. Il gol di Havertz, a segno con una giocata d’autore, è stato rimediato da Joao Pedro. La partita è stata condizionata dall’espulsione di Declan Rice, che ha visto il rosso per la seconda ammonizione al 4′ del secondo tempo.
Rice, ammonito nel primo tempo, ha strattonato Veltman, con l’arbitro che ha fischiato un fallo. Il difensore del Brighton voleva ripartire velocemente, ma poi ha finito per dare un calcio a Rice che gli era passato davanti. Il direttore di gara ha sanzionato il giocatore dell’Arsenal “per aver ritardato la ripresa del gioco”.
Per riassestare la squadra dopo l’espulsione, Arteta ha fatto entrare Calafiori, che era partito dalla panchina.
Classifica: City al comando, Brighton e Arsenal a -2
Dopo il pareggio di oggi, Brighton e Arsenal sono a -2 dal City. A 6 punti troviamo il Liverpool, che domani affronterà lo United, il Brentford, che ha battuto 3-1 il Southampton, e l’Aston Villa che ha vinto per 2-1 sul campo del Leicester.
L’impatto di Haaland e la sfida per il titolo
L’inizio di stagione di Haaland è semplicemente devastante. La sua capacità di segnare con una facilità disarmante sta già condizionando il campionato. Il City sembra avere un vantaggio netto, ma la Premier League è un campionato imprevedibile e la corsa per il titolo è appena iniziata. L’espulsione di Rice potrebbe pesare sull’Arsenal, ma la squadra di Arteta ha dimostrato di avere carattere e di saper reagire alle difficoltà. Sarà interessante vedere come si evolverà la lotta per il titolo nelle prossime settimane.