Salah brilla contro lo United, ma il futuro è incerto
Il Liverpool ha dominato il Manchester United nella classica del calcio inglese, imponendosi con un netto 3-0. Protagonista indiscusso del match è stato Mohamed Salah, autore di una tripletta che lo ha portato a quota 214 gol con la maglia dei Reds. L’egiziano ha firmato il terzo gol e ha fornito gli assist per la doppietta di Luis Diaz.
Nonostante la brillante prestazione, l’ombra del futuro aleggia su Salah. Il suo contratto con il Liverpool scade il prossimo 30 giugno e, a quanto pare, non ci sono stati colloqui per il rinnovo. “Finora non ci sono stati colloqui fra il club e me”, ha dichiarato Salah nel dopopartita. “Ho passato una bella estate, durante la quale ho cercato di rimanere sempre positivo perché questo sarà il mio ultimo anno in questo club. Quindi voglio divertirmi e non avere pensieri. Mi sento libero di giocare il mio calcio e poi vedremo che succede il prossimo anno.”
Un futuro in Arabia Saudita?
Le parole di Salah hanno alimentato le voci che lo vedono protagonista di un possibile trasferimento in Arabia Saudita. Già dalla scorsa stagione si parla di un suo possibile approdo nella Saudi Pro League, con l’Al Ittihad che avrebbe offerto 200 milioni di euro per il suo cartellino, offerta poi rifiutata dal Liverpool.
La dichiarazione di Salah, in cui ha sottolineato come non ci siano stati contatti con il club per il rinnovo, sembra confermare la sua intenzione di valutare altre opzioni per il futuro.
“Ad essere onesto, arrivando qui ho pensato che questo potrebbe essere la mia ultima partita all’Old Trafford: nessuno della società mi ha mai chiamato per discutere del mio contratto, e tocca a loro, non a me”, ha aggiunto Salah.
Il suo attuale contratto prevede un ingaggio di 18 milioni di sterline (circa 21,5 milioni di euro) all’anno. La sua eventuale partenza sarebbe un duro colpo per il Liverpool, che perderebbe uno dei suoi giocatori più importanti.
Un addio che lascerebbe un vuoto
La possibile partenza di Salah sarebbe una perdita significativa per il Liverpool. L’egiziano è un giocatore chiave per la squadra, un leader carismatico e un goleador prolifico. La sua assenza si farebbe sentire sia in campo che negli spogliatoi.
La decisione finale spetterà a Salah, che dovrà valutare le diverse opzioni a sua disposizione. Il suo futuro è incerto, ma una cosa è certa: la sua partenza sarebbe un grande addio per i tifosi del Liverpool.