Il Verona di Zanetti conquista tre punti pesanti a Genova
Il Verona di Paolo Zanetti ha conquistato tre punti pesanti sul campo del Genoa, in una partita che si è rivelata una vera e propria battaglia. Il tecnico veneto ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione dei suoi ragazzi, sottolineando la difficoltà della sfida e la qualità dell’avversario. “Abbiamo studiato la partita come facciamo sempre ed era una gara con un coefficiente di difficoltà altissimo, in uno stadio meraviglioso e contro una squadra forte e di qualità”, ha dichiarato Zanetti. “Siamo stati bravi a rimanere in partita ma anche a voler sempre attaccare quando il Genoa ci concedeva la possibilità. Abbiamo fatto una partita completa, da squadra vera. Sono veramente contento. Non lo nego, era un sogno iniziare il campionato con due vittorie così.”
Zanetti: “Abbiamo dimostrato di poter fare bene contro chiunque”
Zanetti ha poi sottolineato la crescita della squadra e la sua capacità di adattarsi a diverse situazioni. “Abbiamo sempre avuto un basso profilo ma col lavoro abbiamo dimostrato a noi stessi che se vogliamo possiamo fare bene contro chiunque. Inoltre i ragazzi che sono arrivati piano piano stanno imparando cosa vuol dire giocare per l’Hellas”, ha aggiunto il tecnico. “Mi piacerebbe avere un’idea di squadra abbastanza duttile. L’importante è avere giocatori per poter cambiare anche modulo. Io penso che a livello numerico ci siamo, ora bisogna alzare gli aspetti fisici di qualche ragazzo che può darci sicuramente una grande mano.”
La crescita del Verona e le ambizioni per il futuro
La vittoria del Verona sul campo del Genoa è un segnale importante per la squadra di Zanetti. La squadra veneta ha dimostrato di avere le qualità per competere con le migliori del campionato e di poter raggiungere obiettivi importanti. La duttilità della squadra e la crescita dei nuovi arrivati sono elementi positivi che lasciano ben sperare per il futuro. L’obiettivo di Zanetti è quello di migliorare la condizione fisica di alcuni giocatori per poter avere una rosa ancora più competitiva.