Un nuovo incendio mette in ginocchio Fiumicino
Le operazioni di decollo e atterraggio sulla pista 16L dell’aeroporto di Fiumicino sono state sospese a causa di un nuovo incendio divampato in un’area adiacente a quella interessata dalle fiamme di ieri. L’incendio, che si è sviluppato a circa 3 km dallo scalo romano, ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco con mezzi aerei per spegnere le fiamme. La stessa pista era stata chiusa anche ieri per consentire le operazioni di spegnimento di un incendio che aveva interessato un terreno agricolo nei pressi di Maccarese.
Aeroporti di Roma attiva un servizio di assistenza
Aeroporti di Roma ha pubblicato un’informativa sui canali social e sul sito web, invitando i passeggeri a verificare lo stato del proprio volo con la compagnia aerea o tramite il chatbot whatsapp di Adr al numero +393455638979. L’azienda ha inoltre predisposto un servizio di assistenza presso i Terminal, con personale sul posto pronto a supportare i passeggeri e fornire acqua in caso di necessità.
L’impatto sui viaggiatori
L’incendio ha causato disagi e ritardi per i viaggiatori in transito all’aeroporto di Fiumicino. La chiusura della pista 16L ha inevitabilmente portato a modifiche nei programmi di volo, con possibili ritardi e cancellazioni. L’assistenza fornita da Aeroporti di Roma è stata fondamentale per gestire al meglio la situazione e limitare i disagi per i passeggeri.