Ferrari a un passo dalla pole
“Sono mancati solo due centesimi per la prima fila”. Con queste parole laconiche, Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha commentato le qualifiche del Gran Premio di Monza, dove la Scuderia ha sfiorato la prima fila. Nonostante il mancato accesso alla pole position, Vasseur ha espresso soddisfazione per la prestazione della squadra: “Credo sia stato un bello spettacolo per la Formula Uno – ha aggiunto -, tante squadre tutte vicine”.
Un passo avanti rispetto alla scorsa settimana
Vasseur ha sottolineato il netto miglioramento della Ferrari rispetto alla scorsa settimana: “Oggi siamo a un decimo dalla pole, la settimana scorsa eravamo a sette decimi”. Il dirigente francese ha attribuito la difficoltà nel trovare il giusto assetto alla temperatura della pista: “La pista più fredda ci ha fatto soffrire”.
Vasseur punta alla gara
Nonostante il risultato delle qualifiche, Vasseur ha espresso fiducia in vista della gara: “Tutto è possibile per domani”. Il Team Principal ha sottolineato che la Ferrari ha optato per un assetto con poco carico alare, una scelta che potrebbe rivelarsi strategica in vista della gara: “Abbiamo poco carico per domani e può essere positivo: qui è importante avere una velocità di punta alta”.
Un segnale positivo per la Ferrari
Le qualifiche di Monza hanno mostrato un segnale positivo per la Ferrari, che ha dimostrato un evidente passo avanti rispetto alla scorsa settimana. La Scuderia si presenta alla gara con un assetto che punta sulla velocità di punta, una scelta che potrebbe rivelarsi vincente sul circuito di Monza. Sarà interessante vedere come la Ferrari si comporterà in gara, con la speranza di ottenere un risultato positivo e di riportare la Scuderia ai vertici della Formula Uno.