Simonelli sotto le aspettative al Golden Gala
Lorenzo Simonelli, il campione europeo dei 110 ostacoli, ha deluso al Golden Gala di Roma, chiudendo al sesto posto con un tempo di 13.34. Un risultato ben lontano dalla sua prestazione di due mesi fa a Monaco di Baviera, dove aveva trionfato in 13.05. La delusione è evidente nelle parole dell’azzurro, che ha ammesso un errore in gara: “Quest’anno è partito con il botto, peccato per le Olimpiadi perché ci credevo. E’ stato un errore, succede ma non bisogna farsi demoralizzare. Ci saranno tante altre occasioni”.
L’Olimpico, un palcoscenico emozionante
Nonostante la prestazione non all’altezza delle aspettative, Simonelli ha comunque espresso la sua gioia per la partecipazione al Golden Gala: “L’Olimpico è sempre un’emozione, ma la condizione non era quella degli Europei. Sono contento di aver partecipato, nonostante tutto sono contento perché il pubblico è super caloroso”.
La vittoria di Zhoya e l’obiettivo Tokyo 2024
La gara è stata vinta dal francese Sasha Zhoya in 13.18. Per Simonelli, l’obiettivo principale resta la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il campione europeo ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessarie per raggiungere il suo obiettivo, nonostante la battuta d’arresto di Roma.
Una battuta d’arresto per Simonelli
La prestazione di Simonelli al Golden Gala è stata sicuramente deludente, ma è importante ricordare che si tratta di un atleta giovane con un grande potenziale. Un errore in gara può capitare a tutti, l’importante è saperlo gestire e imparare dagli sbagli. Simonelli ha dimostrato di avere la giusta mentalità e la giusta ambizione per rialzarsi e tornare a competere al massimo livello. La sua esperienza agli Europei e la sua capacità di reagire alle difficoltà sono un buon presagio per il futuro.