Leclerc fiducioso nonostante le difficoltà
Charles Leclerc, pilota della Ferrari, si è mostrato fiducioso dopo le libere del venerdì del Gran Premio d’Italia a Monza, pur consapevole delle difficoltà che la gara presenterà. “La gara di domenica sarà complicata per tutti, soprattutto a causa del nuovo asfalto, e la gestione delle gomme sarà fondamentale”, ha dichiarato il monegasco, secondo e quinto nelle due sessioni. “Siamo più vicini ai nostri avversari che non a Zandvoort, ma restano ancora molto forti e domani mi aspetto molta concorrenza”.
Prestazioni positive e aggiornamenti funzionanti
Leclerc ha comunque evidenziato le buone prestazioni della Ferrari e la funzionalità degli aggiornamenti apportati alla vettura. “Nel complesso è stata una giornata abbastanza positiva”, ha aggiunto. “Le nostre prestazioni sono buone, guidare la macchina è stato piacevole e gli aggiornamenti che abbiamo apportato alla vettura funzionano come previsto”.
Focus sul bilanciamento della vettura
Il pilota monegasco ha tuttavia sottolineato che c’è ancora margine di miglioramento. “Quello su cui ci dobbiamo concentrare è il bilanciamento della vettura, perché c’è ancora un certo margine di miglioramento da questo punto di vista”, ha concluso Leclerc.
Aspettative per il Gran Premio d’Italia
La dichiarazione di Leclerc evidenzia la sfida che la Ferrari dovrà affrontare nel Gran Premio d’Italia. Il nuovo asfalto e la gestione delle gomme saranno fattori determinanti, e la concorrenza sarà agguerrita. Nonostante le buone prestazioni della vettura, il bilanciamento rappresenta ancora un punto critico. Sarà interessante vedere come la Ferrari si adatterà alle nuove condizioni e se riuscirà a competere per la vittoria a Monza.