Jovic out, mistero Abraham
Alla vigilia della sfida contro la Lazio, il tecnico del Milan Paulo Fonseca ha confermato l’assenza di Luka Jovic per un problema alla schiena. “Domani non c’è Morata e non c’è neanche Jovic perché ha la lombalgia, abbiamo Okafor e Camarda”, ha dichiarato Fonseca in conferenza stampa.
Il mister ha poi evitato di rispondere alle domande sul possibile arrivo di Tammy Abraham, il cui trasferimento dal Chelsea è in fase avanzata. “Finché non sarà ufficiale non parlerò di Abraham”, ha tagliato corto Fonseca.
Fonseca: “Soddisfatto del lavoro della società”
Nonostante il mercato sia ormai in dirittura d’arrivo, Fonseca ha sottolineato la sua soddisfazione per il lavoro svolto dalla società nel rinforzare la squadra. “Siamo in contatto tutti i giorni e parliamo di tutto. Poi è ovvio: ci sono cose che non posso decidere. Ma il rapporto è al meglio possibile. Dico che sono molto soddisfatto del lavoro della società nell’opera di rinforzo della squadra”, ha affermato.
Il Milan, infatti, è stato protagonista di un mercato estivo movimentato, con l’arrivo di giocatori di esperienza come Morata e l’acquisto di giovani promesse come Okafor e Camarda. Il club rossonero, però, non ha ancora concluso la sua opera di rafforzamento, con il nome di Abraham che continua a circolare con insistenza.
Il mercato in stand-by
Il mercato estivo è ormai agli sgoccioli, con la finestra di trasferimento che si chiuderà a fine mese. Il Milan, quindi, dovrà fare in fretta per completare la sua rosa, con la sfida contro la Lazio che si presenta come un banco di prova importante. Fonseca, da parte sua, ha dimostrato di essere concentrato sul campo, evitando di entrare nel merito delle trattative in corso. Il mister ha preferito focalizzarsi sulla sfida contro la Lazio, sottolineando l’importanza di preparare al meglio la squadra per affrontare un avversario di grande livello.
Il futuro del Milan
Il Milan, dopo un mercato estivo ricco di novità, si appresta ad affrontare la nuova stagione con un mix di esperienza e giovani talenti. La squadra di Fonseca ha dimostrato di avere un grande potenziale, ma dovrà dimostrare di essere in grado di competere al vertice del campionato italiano. Il mercato, quindi, sarà un fattore chiave per le ambizioni rossonere, con la società che dovrà fare tutto il possibile per completare la rosa e dare a Fonseca gli strumenti necessari per raggiungere i suoi obiettivi.
Un mercato in divenire
La conferenza stampa di Fonseca ha evidenziato la complessità del mercato calcistico. Le dichiarazioni del tecnico, pur non rivelando dettagli specifici sulle trattative in corso, hanno confermato la volontà del Milan di rafforzare la squadra in vista della nuova stagione. La sfida con la Lazio sarà un test importante per valutare il livello di preparazione della squadra, ma il vero banco di prova sarà l’intero campionato. Il mercato estivo non è ancora concluso e le prossime settimane potrebbero riservare sorprese, con il Milan pronto a cogliere ogni opportunità per migliorare la propria rosa.