Evacuazione per motivi precauzionali
Le 140 detenute del carcere femminile di Pozzuoli sono state evacuate nella notte a seguito delle scosse sismiche che hanno colpito la città. Il provvedimento, disposto dal provveditore delle carceri della Campania Lucia Castellano, è stato preso per motivi precauzionali, in seguito ai danni subiti dalla struttura.
Accertamenti sui danni e ricollocazione delle detenute
Sono in corso accertamenti sull’entità dei danni subiti dalla struttura carceraria. Nel frattempo, le detenute sono state trasferite in altre strutture campane. Il provveditore Castellano ha assicurato che si sta lavorando per far rientrare le detenute nel carcere di Pozzuoli il prima possibile.
Il carcere di Pozzuoli: una struttura d’eccellenza
Il carcere di Pozzuoli è considerato una struttura d’eccellenza. Il provveditore Castellano ha sottolineato l’importanza di questa struttura e ha espresso la volontà di non rinunciarvi.
L’impatto del terremoto sulle strutture carcerarie
Il terremoto di Pozzuoli solleva un’importante questione sulla sicurezza delle strutture carcerarie in Italia. L’evacuazione del carcere femminile di Pozzuoli dimostra la necessità di garantire la sicurezza dei detenuti in caso di calamità naturali. La prevenzione e la manutenzione delle strutture carcerarie sono essenziali per garantire la sicurezza di tutti.