Il Cosenza sanzionato dal Tribunale Federale
Il Tribunale Federale Nazionale (TFN), presieduto da Carlo Sica, ha inflitto al Cosenza Calcio una pesante sanzione: 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione in corso e 10.000 euro di ammenda. La decisione è stata comunicata dalla Federcalcio attraverso un comunicato diffuso sul proprio sito.
La sanzione deriva da due procedimenti distinti in cui il club calabrese è stato deferito dalla Procura Federale per violazioni di natura amministrativa, segnalate dalla Covisoc.
Con la penalizzazione, il Cosenza scivola all’ultimo posto in classifica della Serie B, con 0 punti, complicando ulteriormente la sua situazione in campionato.
Inibizione per Roberta Anania
Oltre alla penalizzazione inflitta al club, il TFN ha sanzionato con 18 mesi di inibizione Roberta Anania, all’epoca dei fatti legale rappresentante pro tempore del Cosenza. La sanzione per Anania è stata comminata in relazione alle violazioni amministrative che hanno portato alla penalizzazione del club.
Le conseguenze della penalizzazione
La penalizzazione di 4 punti è un duro colpo per il Cosenza, che si trova ora in una situazione molto difficile in classifica. La squadra dovrà lottare con ancora più determinazione per cercare di risalire la china e raggiungere la salvezza. La penalizzazione potrebbe avere un impatto significativo anche sul morale della squadra e sulla fiducia dei tifosi.