Kepa Arrizabalaga torna in Premier League con il Bournemouth
Il Bournemouth ha ufficializzato l’arrivo in prestito del portiere spagnolo Kepa Arrizabalaga dal Chelsea per la stagione 2024-2025. Il 29enne, che era diventato il portiere più costoso della storia nel 2018 quando il Chelsea ha pagato la sua clausola liberatoria di 80 milioni di euro all’Athletic Bilbao, torna in Premier League dopo una stagione in prestito al Real Madrid.
Con i “Blues”, Kepa ha collezionato più di un centinaio di presenze in Premier League, vincendo una Champions League, una Coppa del mondo per club, una Supercoppa europea e una Europa League. Tuttavia, dopo un inizio da titolare, è stato relegato in panchina da Edouard Mendy prima di ritrovare il suo posto da titolare.
Al Real Madrid, Kepa è stato chiamato a sostituire l’infortunato Thibaut Courtois, ma l’allenatore Carlo Ancelotti gli ha preferito Andriy Lunin.
Il Chelsea, che sta riducendo la sua squadra alla vigilia della chiusura del mercato estivo, ha già diversi portieri in rosa: Robert Sanchez, Djordje Petrovic e Filip Jorgensen.
Il Bournemouth, dodicesimo nell’ultima stagione, ha iniziato il campionato con il portiere brasiliano Neto, 35 anni e capitano nell’ultima partita conclusasi 1-1 contro il Newcastle.
Un prestito per rilanciarsi
Il prestito al Bournemouth potrebbe essere un’occasione per Kepa Arrizabalaga di rilanciarsi dopo una stagione non facile al Real Madrid. Il portiere spagnolo ha dimostrato di essere un giocatore di grande talento e di avere un’ottima esperienza in Premier League.
Il Bournemouth, che ha concluso la scorsa stagione al dodicesimo posto, potrebbe essere un’ottima piazza per Kepa. La squadra ha bisogno di un portiere di esperienza e di qualità, e Kepa potrebbe essere la soluzione ideale.
Sarà interessante vedere come si comporterà Kepa in questa nuova avventura. Il portiere spagnolo ha tutte le carte in regola per avere successo al Bournemouth.
Un’opportunità per Kepa
Il prestito al Bournemouth rappresenta un’opportunità per Kepa di ritrovare la sua forma migliore e di dimostrare il suo valore. Il portiere spagnolo ha ancora molto da dare e potrebbe essere un’arma importante per il Bournemouth. Sarà interessante vedere come si adatterà al nuovo contesto e se riuscirà a riconquistare il suo posto da titolare.