Leclerc punta al successo a Monza, ma con cautela
Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha espresso la sua ambizione di vincere il Gran Premio d’Italia a Monza, ma ha riconosciuto la superiorità di McLaren e Red Bull. “L’obiettivo è provare a vincere ma passiamo un periodo difficile perché McLaren e Red Bull hanno un passo superiore”, ha dichiarato il monegasco a Sky Sport.
Nonostante le difficoltà, Leclerc non si arrende e spera che la spinta del pubblico e i nuovi pezzi possano fare la differenza a Monza. “Eppure a Monza tutto può succedere per la Ferrari, con la spinta del pubblico e i nuovi pezzi”, ha aggiunto.
Il ricordo del successo del 2019
Leclerc ha poi ricordato il suo successo del 2019 a Monza, un momento che vorrebbe rivivere. “Sogno di rivivere quanto fatto nel 2019”, ha detto.
L’atmosfera di Monza e il supporto del pubblico
Il pilota monegasco ha poi sottolineato l’incredibile atmosfera che si respira in Italia. “Il feeling che c’è in Italia è incredibile, è bellissimo e unico ogni volta”, ha detto. “Ho la sensazione che quest’anno ci sia ancora più gente e ci carica a mille”, ha aggiunto.
Un’ambizione legittima, ma con realismo
Leclerc dimostra di avere la giusta ambizione per il Gran Premio di Monza, ma al contempo è realista nel riconoscere la superiorità delle altre scuderie. Il suo desiderio di rivivere il successo del 2019 è comprensibile, ma la situazione attuale della Ferrari non è delle più rosee. Nonostante ciò, l’atmosfera di Monza e il supporto del pubblico potrebbero dare una spinta in più alla squadra italiana.