Mediobanca emette un covered bond da 750 milioni di euro
Mediobanca ha annunciato la conclusione con successo del collocamento di un covered bond con scadenza a 7 anni, per un importo complessivo pari a 750 milioni di euro. Si tratta del secondo covered bond emesso dal gruppo nel 2024.
Il covered bond, prezzato con cedola pari a 3% e un rendimento pari a mid swap +60 punti base, ha registrato nel corso del collocamento ordini superiori a 1,1 miliardi di euro, il 74% dei quali provenienti dall’estero.
Forte interesse da parte degli investitori
L’emissione ha suscitato un forte interesse da parte degli investitori, con la partecipazione di tutti i maggiori investitori europei. Gli ordini sono arrivati, in particolare, dai paesi nordici per il 24%, dalla Germania per il 20%, oltre che dall’Italia (ordini pari al 26%).
Un’emissione di successo che conferma la fiducia nel gruppo Mediobanca
L’emissione di successo di questo covered bond conferma la fiducia degli investitori nel gruppo Mediobanca. La forte domanda, soprattutto da parte di investitori internazionali, testimonia la solidità del gruppo e la sua capacità di attrarre capitali sul mercato. Questo successo è un segnale positivo per il settore bancario italiano, che sta attraversando un periodo di ripresa dopo la crisi finanziaria del 2008.