Incidente risolto sull’A1
Un incidente avvenuto sull’autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Anagni e Valmontone in direzione Roma, è stato risolto poco dopo le 10:00. L’evento si è verificato all’altezza del km 587, causando inizialmente una coda di 12 chilometri.
Al momento, il traffico transita su tutte le tre corsie disponibili, ma si registrano ancora 8 km di coda in diminuzione verso Roma. Autostrade per l’Italia consiglia ai conducenti provenienti da Napoli e diretti verso Roma di uscire alla stazione di Anagni, percorrere la Casilina e rientrare in autostrada a Valmontone.
Intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i soccorsi sanitari e meccanici, i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5/o Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.
Considerazioni sul traffico
L’incidente ha causato notevoli disagi per i viaggiatori in transito sull’A1, con una coda che ha raggiunto i 12 km. Sebbene l’incidente sia stato risolto, la coda di 8 km in diminuzione evidenzia il tempo necessario per ripristinare la fluidità del traffico dopo un evento di questo tipo. La scelta di Autostrade di consigliare un percorso alternativo è una misura precauzionale per evitare ulteriori congestioni e garantire la sicurezza dei viaggiatori.