Un inizio da incubo per Sinner
Il numero uno italiano ha avuto un inizio di torneo tutt’altro che semplice. Nel primo set contro Mackenzie McDonald, Sinner ha commesso numerosi errori, apparendo contratto e poco sicuro di sé. Il risultato è stato un netto 6-2 per l’americano, che ha approfittato della situazione per prendere il comando del match. Le scorie della vicenda doping della scorsa settimana e le reazioni ad essa sembrano aver influenzato il gioco del giovane altoatesino, che ha mostrato un livello di concentrazione e di sicurezza ben al di sotto delle sue potenzialità.
La reazione di Sinner e la vittoria in rimonta
Dopo un primo set da dimenticare, Sinner ha reagito con grande determinazione. Nel secondo set, ha alzato il livello del suo gioco, mostrando la sua classe e la sua capacità di riprendersi dalle difficoltà. Ha dominato il match, concedendo appena 5 games a McDonald negli ultimi tre set. Il punteggio finale è stato di 2-6 6-2, 6-1, 6-2, a testimonianza della grande rimonta del giovane italiano. “Non ho cominciato nel migliore dei modi ma la prima partita non è mai facile”, ha commentato Sinner al termine del match. “Ho cercato di prendere ritmo, sono contento della vittoria e della reazione”, ha aggiunto.
Un’importante vittoria per Sinner
La vittoria di Sinner contro McDonald è stata importante non solo per il passaggio al secondo turno, ma anche per la sua fiducia. “Finalmente sono riuscito a vincere sul centrale dopo diverse partite, significa tanto per me”, ha dichiarato l’altoatesino. Il pubblico ha dimostrato il suo sostegno a Sinner, che ha ringraziato per l’incrollabile supporto. “Domani mi riposo e cercherò di trovare un po’ di ritmo in più, c’è molto da migliorare”, ha concluso Sinner.
Sinner e la pressione
La vittoria di Sinner è un segnale positivo per il suo percorso agli US Open. Tuttavia, è importante ricordare che il primo turno è solo l’inizio. Sinner dovrà affrontare la pressione di essere uno dei favoriti per il titolo e dovrà dimostrare di essere in grado di gestire le aspettative. La vicenda doping della scorsa settimana ha sicuramente lasciato il segno, e sarà interessante vedere come Sinner riuscirà a superare questo ostacolo e a concentrarsi sul suo gioco.