Cattivissimo Me 4 trionfa al Box Office
Dopo sette anni dall’ultimo capitolo, il quarto film della saga animata Cattivissimo Me è tornato nelle sale e ha subito conquistato la vetta al Box Office. Nel solo weekend, il film ha incassato quasi 4 milioni di euro (3.705.834), e in 5 giorni dall’uscita ha raccolto oltre 6 milioni (6.309.594), secondo le classifiche Cinetel.
It Ends With Us al secondo posto
Al secondo posto si piazza la new entry It Ends With Us – Siamo noi a dire basta, il film diretto da Justin Baldoni, adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Colleen Hoover. La pellicola in 4 giorni ha superato il milione di euro (1.081.001), di cui 795.535 nel solo weekend.
Gli altri film in classifica
Al terzo posto si posiziona Alien: Romulus, che lascia il podio più alto della scorsa settimana e con altri 428mila euro porta il totale del suo box office a oltre 2 milioni di euro (2.115.973). Deadpool & Wolverin perde la sua posizione al secondo posto per classificarsi quarto, ma con quasi 17 milioni già raccolti in 5 settimane (16.856.788), di cui 428mila in questo fine settimana.
Al quinto posto si piazza Blink Twice, il film di Zoë Kravitz, figlia della star Lenny, al suo debutto da regista: la pellicola, da new entry, ha raccolto quasi 181mila euro. Il nuovo lavoro di Marco Tullio Giordana, La vita accanto, si classifica sesto, con 181.386 euro raccolti in quattro giorni dall’uscita. Il sequel di Inside Out, da terzo si piazza ora settimo, ma da 10 settimane sul grande schermo ha raccolto quasi 46 milioni di euro (45.963.043) di cui però solo 112.222 nel weekend.
Il signore degli anelli – Il ritorno del re di Peter Jackson si piazza ottavo, il thriller Trap nono, mentre la new entry L’innocenza di Hirokazu Kore’eda, presentato in concorso al 76º Festival di Cannes, si piazza solo al decimo posto, con poco più di 140mila euro raccolti in 4 giorni.
L’appeal del cinema d’animazione
Il successo di Cattivissimo Me 4 conferma l’appeal del cinema d’animazione, soprattutto per il pubblico familiare. La saga ha saputo conquistare il pubblico di tutte le età con la sua comicità e la sua capacità di raccontare storie emozionanti e divertenti. La presenza di It Ends With Us – Siamo noi a dire basta al secondo posto suggerisce un interesse crescente per il cinema tratto da romanzi di successo, un trend che si sta consolidando negli ultimi anni.