Un attacco missilistico colpisce l’albergo dello Shakhtar Donetsk
Un attacco missilistico russo ha distrutto la notte scorsa l’albergo nella città di Kryvyi Rih, che avrebbe dovuto ospitare la squadra dello Shakhtar Donetsk in occasione della prossima partita di campionato contro il Kryvbas.
Il club calcistico ucraino ha espresso il proprio shock per l’accaduto, denunciando l’attacco che ha colpito la struttura che avrebbe dovuto ospitare la squadra in vista del match.
Vittime e feriti
L’attacco, oltre ad aver distrutto la struttura, ha provocato due morti e cinque feriti, secondo il Servizio di emergenza statale. Altre due persone risultano disperse.
La tragedia ha colpito la città di Kryvyi Rih, una città dell’Ucraina orientale che è stata spesso bersaglio di attacchi russi durante il conflitto.
L’impatto dello sport in tempo di guerra
L’attacco missilistico che ha colpito l’albergo dello Shakhtar Donetsk è un triste esempio di come la guerra in Ucraina stia colpendo tutti gli aspetti della vita, incluso lo sport. La tragedia evidenzia il costo umano del conflitto e come la violenza stia sconvolgendo la vita di milioni di persone. Lo sport, che dovrebbe essere un simbolo di unità e di pace, è stato inesorabilmente coinvolto nel conflitto, con la guerra che sta minacciando l’integrità delle competizioni e la sicurezza degli atleti.