Un sogno realizzato
“E’ un sogno che si è realizzato… vedere quanto questa tifoseria ama l’Atalanta è meraviglioso. A Bergamo adesso saranno tutti in strada a festeggiare”. Così Antonio Percassi, presidente dei nerazzurri, a Sky Sport, dopo la vittoria dell’Europa League. L’emozione è palpabile nelle sue parole, che riflettono la gioia di un’intera città. La vittoria contro il Bayer Leverkusen, ottenuta grazie a una prestazione convincente e a una tripletta di Lookman, ha regalato all’Atalanta un trionfo storico. “Dopo il secondo dei tre gol realizzati da Lookman contro il Leverkusen ho pensato ‘stavolta forse ce la facciamo’. E’ inaspettato un risultato così grande per un traguardo così importante – ha aggiunto – l’Atalanta è nella storia. Il bello è vedere crescere la società in continuazione ed anche i giocatori lo hanno capito”.
Un percorso di crescita
La vittoria in Europa League è la ciliegina sulla torta di un percorso di crescita costante per l’Atalanta. La squadra, guidata da Gian Piero Gasperini, ha dimostrato di essere una realtà solida e competitiva, capace di competere con le grandi del calcio europeo. La vittoria in Europa League è un premio meritato per il lavoro svolto negli ultimi anni, che ha visto l’Atalanta protagonista in Serie A e in Champions League. L’obiettivo ora è consolidare il successo ottenuto e continuare a crescere, sia a livello nazionale che internazionale.
L’importanza del trionfo
La vittoria dell’Atalanta in Europa League è un segnale importante per il calcio italiano. La squadra di Bergamo ha dimostrato che è possibile raggiungere traguardi importanti anche senza investimenti faraonici. L’Atalanta è un esempio di come la passione, la dedizione e la strategia possano portare al successo. Questo trionfo è un’iniezione di fiducia per tutte le squadre italiane che lottano per emergere a livello internazionale.