Hotel blindato e indagini in corso
L’hotel Domina Zagarella a Santa Flavia (Palermo) è sotto stretta sorveglianza, con un costante via vai di auto della polizia di Stato e della Capitaneria di porto. L’albergo è off limits ai giornalisti e i responsabili non hanno ricevuto informazioni sulla permanenza dei nove membri dell’equipaggio del Bayesian, la barca a vela di lusso naufragata a Porticello. I sei passeggeri, compresa la proprietaria ufficiale Angela Barcares, moglie del tycoon Mike Lynch e madre di Hannah, entrambi deceduti nel naufragio, hanno lasciato l’hotel ieri per imbarcarsi su un jet privato e raggiungere Londra.
Le indagini sono in corso e si attende la delega della Procura di Termini Imerese per le autopsie sulle sette vittime del naufragio. È previsto anche l’interrogatorio del capitano dell’imbarcazione, il neozelandese James Cutfield.
Zona del naufragio interdetta
Il tratto di mare di fronte Porticello dove è affondata l’imbarcazione è interdetto alla navigazione. L’unica imbarcazione presente è una barca della Capitaneria di porto. Porticello è tornato alla normalità dopo che le operazioni di recupero dei corpi delle vittime sono state completate da forze dell’ordine, Capitaneria e volontari, liberando strade e molo.
Un tragico evento e le sue conseguenze
Il naufragio del Bayesian è un evento tragico che ha colpito la comunità di Porticello e il mondo della nautica. L’inchiesta è in corso e si attendono ulteriori informazioni per comprendere le cause dell’incidente e le responsabilità. La vicenda pone l’accento sulla sicurezza in mare e sull’importanza di misure preventive per evitare tragedie simili in futuro.