Un missile colpisce un hotel a Kryvyi Rih
Un attacco missilistico russo ha colpito un hotel nella città di Kryvyi Rih, nell’oblast di Dnipropetrovsk, nell’est dell’Ucraina. Secondo il capo dell’amministrazione militare della città, Oleksandr Vilkul, il missile ha colpito direttamente la struttura alberghiera. Il bilancio dell’attacco è di due morti, quattro feriti e cinque dispersi. I feriti sono stati trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Operazione di salvataggio in corso
Le autorità locali hanno confermato che l’operazione di salvataggio è in corso. Tutti i servizi di emergenza, comunali e medici stanno lavorando per soccorrere le vittime e per cercare i dispersi. Il capo dell’amministrazione militare distrettuale, Yevhen Sytnychenko, ha comunicato la notizia su Telegram, sottolineando l’impegno delle autorità a fronteggiare l’emergenza.
Un’altra tragedia nella guerra in Ucraina
Questo attacco missilistico è solo l’ultimo di una lunga serie di violenze perpetrate dalla Russia in Ucraina. La guerra ha già causato la morte di migliaia di persone e ha lasciato milioni di sfollati. L’impatto di questi attacchi non si limita alle vittime immediate, ma si estende a tutta la popolazione ucraina, che vive con la costante paura della violenza. La comunità internazionale deve continuare a condannare le azioni della Russia e a sostenere l’Ucraina nella sua lotta per la libertà e l’indipendenza.