Luca Argentero sul set al Mugello per una serie tv sul mondo dei motori
L’attore Luca Argentero è stato avvistato oggi all’autodromo del Mugello a Scarperia (Firenze) per girare alcune scene di una nuova serie tv Netflix dedicata al mondo dei motori. La serie, che dovrebbe essere composta da sei puntate, sarà incentrata sul campionato italiano Gran Turismo e verrà girata in tutte le piste che ospitano le gare.
Le riprese al Mugello si sono concentrate sul box 16, occupato dalla troupe di Netflix, dove Argentero sembra interpretare il ruolo di un responsabile di team che, durante una corsa, parla via radio al suo pilota, suggerendogli le manovre da effettuare in pista.
La trama della serie è ancora top secret, ma la presenza di Argentero con le cuffie in testa durante le riprese lascia intuire un ruolo chiave nella squadra. Al suo fianco nella serie tv c’è la giovane attrice Caterina Forza, mentre alla regia troviamo Matteo Rovere, già regista del film ‘Veloce come il vento’, anch’esso ispirato al campionato italiano Gran Turismo.
La produzione della serie è affidata a Netflix, che ha messo a disposizione una troupe di circa 70 persone, tra operatori, tecnici, truccatori e parrucchieri. La serie dovrebbe essere trasmessa nel 2025, in concomitanza con il penultimo appuntamento della stagione del campionato italiano Gran Turismo che si è svolto proprio questo weekend sul circuito toscano.
Un progetto ambizioso che punta a raccontare il mondo dei motori
La scelta di girare una serie tv sul campionato italiano Gran Turismo è un segnale importante per il mondo dei motori e per la produzione televisiva italiana. Il campionato, che si disputa su circuiti prestigiosi in tutta Italia, offre un palcoscenico ideale per raccontare la passione, la competizione e la tecnologia che si celano dietro questo sport.
La presenza di Luca Argentero, un attore di grande popolarità, e di Matteo Rovere, un regista di talento, garantisce un’alta qualità produttiva e un grande appeal per il pubblico. La serie potrebbe diventare un punto di riferimento per gli appassionati di motori e per tutti coloro che sono affascinati dal mondo delle corse.
Un’opportunità per far conoscere il campionato italiano Gran Turismo
La serie tv potrebbe essere un’ottima occasione per far conoscere al grande pubblico il campionato italiano Gran Turismo, un campionato che merita di essere valorizzato e promosso. La serie potrebbe attirare l’attenzione di nuovi appassionati e contribuire a far crescere la popolarità di questo sport in Italia e nel mondo.