Trionfo di Delli Guanti e Mazzola in gara 2
L’autodromo del Mugello di Scarperia ha ospitato un’emozionante gara 2 del campionato italiano Gran Turismo sprint, che ha visto il trionfo dell’equipaggio italiano formato da Pietro Delli Guanti e Rocco Mazzola. I due piloti, al volante della loro Audi R8 Lms, hanno dominato la corsa, conquistando la vittoria nella classe Gt3 e portando la loro squadra in testa alla classifica generale del campionato. Alle loro spalle si sono piazzati Jens Klingmann e Max Hesse su Bmw G82 M4 e Luka Nurmi e Jasin Ferati su Ferrari 296.
Un sorpasso all’ultimo giro decide la Gt Cup
Nella categoria Gt Cup, l’egiziano Ibrahim Badawi ha conquistato la vittoria in una gara emozionante. Al volante della sua Lamborghini Huracan St Evo 2, Badawi ha superato all’ultimo giro il compagno di marca Giacomo Pollini, che era in testa alla corsa fino a quel momento. Il sorpasso è avvenuto grazie a un doppiato che non ha dato strada a Pollini, permettendo a Badawi di effettuare la manovra decisiva e di conquistare la vittoria.
Vittorie in altre categorie
Oltre alle gare di Gt3 e Gt Cup, al Mugello si sono disputate anche altre gare in diverse categorie. Nel campionato Gt4, il finlandese Benjamin Sylvestersson si è imposto al volante della sua Bmw M4. L’ungherese Benjamin Berta ha vinto nella F2000, mentre il livornese Edoardo Maccari ha conquistato la vittoria nel Mini Challenge Italia. Infine, nel Campionato italiano auto storiche, la vittoria è andata all’equipaggio composto da Alex e Fabio Valle, al volante della loro Lancia Beta Montecarlo. La gara si è conclusa con l’esposizione della bandiera rossa a causa di un incidente di Alex Valle, che è uscito di pista a pochi secondi dal termine della corsa. La sua vettura è stata comunque classificata al primo posto.
L’importanza della strategia e della guida
La gara del Mugello ha dimostrato l’importanza della strategia e della guida in un campionato così competitivo. Delli Guanti e Mazzola hanno saputo gestire al meglio la loro gara, sfruttando al massimo le loro capacità e la loro esperienza. La vittoria di Badawi nella Gt Cup è stata frutto di un’ottima strategia e di un sorpasso audace all’ultimo giro. Il campionato italiano Gran Turismo sprint si conferma un palcoscenico emozionante e imprevedibile, dove ogni gara è una battaglia per la vittoria.