Christensen out, preoccupazione per la difesa
Il Barcellona dovrà fare a meno del difensore danese Andreas Christensen per alcune settimane a causa di un infortunio al tendine d’Achille. Secondo la stampa spagnola, Christensen potrebbe non rientrare prima di due mesi, un problema per Hansi Flick che in difesa non potrà avere a disposizione prima di novembre il centrale Ronald Araujo, l’uruguaiano infortunatosi ad un tendine del ginocchio in Coppa America.
La situazione in difesa è ulteriormente complicata dalla presenza di altri infortunati come Gavi, De Jong e Ansu Fati.
L’assenza di Christensen si aggiunge ad una lunga serie di problemi fisici per il Barcellona, che sta affrontando un periodo difficile sotto il profilo degli infortuni.
Olmo in bilico, corsa contro il tempo per il tesseramento
Il Barcellona sta cercando di tesserare Dani Olmo, arrivato dal Lipsia, ma la situazione è complicata da problemi finanziari. Il club non può registrare il giocatore se prima non dimostra di rispettare i vincoli finanziari cui è sottoposto, liberandosi di altri giocatori o mostrando di avere altri introiti.
Ieri i blaugrana speravano di poter annunciare un nuovo accordo con Nike, che avrebbe riequilibrato i conti, ma c’è stato uno slittamento di alcuni giorni che ha rimesso Olmo in stand by.
La situazione di Olmo è in bilico, con una corsa contro il tempo per tesserarlo prima della partita di questa sera con l’Athletic. Il centrocampista è stato incluso nella lista dei convocati, ma la sua presenza in campo è ancora incerta.
Un momento delicato per il Barcellona
Il Barcellona sta attraversando un momento delicato, con una serie di infortuni che stanno mettendo a dura prova la rosa e con problemi finanziari che stanno ostacolando l’arrivo di nuovi giocatori. La situazione di Olmo è emblematica di questa difficoltà, con il club che si trova a dover fare i conti con le proprie limitazioni economiche.
Sarà interessante vedere come il Barcellona riuscirà a gestire questa situazione e se riuscirà a trovare una soluzione per tesserare Olmo e per affrontare la stagione con una rosa completa e competitiva.